Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
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Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
La difficoltà leggendaria è senza dubbio una bella spina nel fianco anche per un giocatore esperto: con ben pochi proiettili anche di una debole pistola al plasma si rischia la morte e la barra nella parte superiore dello schermo cala a vista d'occhio.
Azzeccatissimo è il logo di questa difficoltà: uno scudo, ben due coltelli da combattimento e la testa di un Elite (o un teschio nel caso di Halo 3: ODST) fornita come se lo scudo fosse un piatto d'argento.
Ma a noi interessa altro: come superare la campagna in una difficoltà simile?
Innanzitutto esercizio, esercizio e ancora esercizio: imparare l'affidabilità e la strategia applicabile ad ogni arma è la regola aurea.
Consigli sulle armi
Impariamo a trascurare armi come il fucile d'assalto (arma praticamente inutile contro qualsiasi avversario, escluse le impotenti forme infettive Flood e qualche forma da combattimento), forse l'arma meno azzeccata tra tutte (e la sua assenza in un gioco come halo 2 non è troppo problematica), dato che un fucile d'assalto vero farebbe a brandelli esseri umani con pochi colpi, a differenza del caso in considerazione.
Una delle armi più affidabili in assoluto è il Fucile da battaglia (o la controparte, la carabina covenant), che però ha una scarsa potenza effettiva di fuoco, dovuta al calibro ridotto: la regola aurea in questo caso è il fatidico colpo alla testa, per cui talvolta la raffica di tre colpi vi sembrerà anche sprecata contro avversari come i Grunt; contro avversari come i Jackal può non rivelarsi letale se non è assestata perfettamente (in halo 3, quei genii di bungie hanno semplificato le cose mettendo una bella luce in testa ad ogni cecchino ); in questa difficoltà, contro gli elite è inutile, e va accoppiata assolutamente ad una pistola al plasma sovraccaricata o ad un fucile di precisione (la prima delle due tecniche richiede più sforzo e più pazienza, oltre che TANTE PISTOLE).
MAI, e ripeto, MAI rimanere allo scoperto: è un secondo solo perchè vi colpisca un raggio di particelle sparato da un cecchino maledetto o perchè un gruppo di elite vi riempia con una pioggia di plasma; gli spostamenti devono essere ben ragionati, veloci e possibilmente devono avvenire solo quando c'è copertura dagli alleati o quando tutti i cecchini (che sono anche in singolo i nemici più pericolosi, almeno in halo 2) sono stati uccisi.
in relazione col punto sopra, mai combattere in spazi aperti come potremmo anche concederci con eroico: la morte è quasi istantanea e non ci si rende conto del pericolo; in più come se non bastasse, in buona parte dei casi le ondate di nemici si centuplicano e arrivano ovunque zeloti, capitani maggiori, elite stealth o zeloti armati di spada (che sono anche il minore dei problemi, tanto li fai fuori prima che arrivano).
Punto conclusivo: l'energia di tutti i nemici viene aumentata esponenzialmente in base al grado; pericolosi sono i capitani e comandanti brute, ogni singolo elite, alcuni gruppi di brute in Halo 2 e le forme pure (con leggendario imparerete a provare ODIO per le forme Ranged).
In conclusione, ricapitoliamo velocemente i punti chiave e le regole d'oro:
Possibilmente armi capaci di colpo alla testa; armi potenti quali lanciarazzi o automatiche agli alleati
Optare per il CQB (close quartier battle, ovvero battaglia a quartiere chiuso)
Localizzare & Sterminare la razza dei tiratori scelti
Ultimo consiglio basilare, non tentate di intraprendere la campagna in difficoltà leggendaria se non avete capito bene la meccanica di gioco di Halo e non sperate di concludere un livello senza aver prima fatto almeno buoni progressi in difficoltà eroica; questo porta solo a frustrazione, nel vedersi uccisi ogni tre secondi.
Commenti e giunte ben accetti
Azzeccatissimo è il logo di questa difficoltà: uno scudo, ben due coltelli da combattimento e la testa di un Elite (o un teschio nel caso di Halo 3: ODST) fornita come se lo scudo fosse un piatto d'argento.
Ma a noi interessa altro: come superare la campagna in una difficoltà simile?
Innanzitutto esercizio, esercizio e ancora esercizio: imparare l'affidabilità e la strategia applicabile ad ogni arma è la regola aurea.
Consigli sulle armi
Impariamo a trascurare armi come il fucile d'assalto (arma praticamente inutile contro qualsiasi avversario, escluse le impotenti forme infettive Flood e qualche forma da combattimento), forse l'arma meno azzeccata tra tutte (e la sua assenza in un gioco come halo 2 non è troppo problematica), dato che un fucile d'assalto vero farebbe a brandelli esseri umani con pochi colpi, a differenza del caso in considerazione.
Una delle armi più affidabili in assoluto è il Fucile da battaglia (o la controparte, la carabina covenant), che però ha una scarsa potenza effettiva di fuoco, dovuta al calibro ridotto: la regola aurea in questo caso è il fatidico colpo alla testa, per cui talvolta la raffica di tre colpi vi sembrerà anche sprecata contro avversari come i Grunt; contro avversari come i Jackal può non rivelarsi letale se non è assestata perfettamente (in halo 3, quei genii di bungie hanno semplificato le cose mettendo una bella luce in testa ad ogni cecchino ); in questa difficoltà, contro gli elite è inutile, e va accoppiata assolutamente ad una pistola al plasma sovraccaricata o ad un fucile di precisione (la prima delle due tecniche richiede più sforzo e più pazienza, oltre che TANTE PISTOLE).
MAI, e ripeto, MAI rimanere allo scoperto: è un secondo solo perchè vi colpisca un raggio di particelle sparato da un cecchino maledetto o perchè un gruppo di elite vi riempia con una pioggia di plasma; gli spostamenti devono essere ben ragionati, veloci e possibilmente devono avvenire solo quando c'è copertura dagli alleati o quando tutti i cecchini (che sono anche in singolo i nemici più pericolosi, almeno in halo 2) sono stati uccisi.
in relazione col punto sopra, mai combattere in spazi aperti come potremmo anche concederci con eroico: la morte è quasi istantanea e non ci si rende conto del pericolo; in più come se non bastasse, in buona parte dei casi le ondate di nemici si centuplicano e arrivano ovunque zeloti, capitani maggiori, elite stealth o zeloti armati di spada (che sono anche il minore dei problemi, tanto li fai fuori prima che arrivano).
Punto conclusivo: l'energia di tutti i nemici viene aumentata esponenzialmente in base al grado; pericolosi sono i capitani e comandanti brute, ogni singolo elite, alcuni gruppi di brute in Halo 2 e le forme pure (con leggendario imparerete a provare ODIO per le forme Ranged).
In conclusione, ricapitoliamo velocemente i punti chiave e le regole d'oro:
Possibilmente armi capaci di colpo alla testa; armi potenti quali lanciarazzi o automatiche agli alleati
Optare per il CQB (close quartier battle, ovvero battaglia a quartiere chiuso)
Localizzare & Sterminare la razza dei tiratori scelti
Ultimo consiglio basilare, non tentate di intraprendere la campagna in difficoltà leggendaria se non avete capito bene la meccanica di gioco di Halo e non sperate di concludere un livello senza aver prima fatto almeno buoni progressi in difficoltà eroica; questo porta solo a frustrazione, nel vedersi uccisi ogni tre secondi.
Commenti e giunte ben accetti
Difficoltà Leggendaria
Un' altro buonissimo metodo collaudato in halo CE è il famoso "Noob Combo" che consiste sovvraccaricare la pistola al plasma per rompere gli scudi dei jackal o elite e poi farli fuori con colpo di pistola M6D alla testa.
ceschius- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.10
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
esatto, che sarebbe quella utilizzata in Halo 2 col br55 o un arma che colpisce alla testa
comunque mi sono dimenticato di dire che questo vale solo per gli sparatutto Halo wars è una storia ben diversa; io non ci ho mai provato, se non nei primi livelli, in leggendario.
comunque mi sono dimenticato di dire che questo vale solo per gli sparatutto Halo wars è una storia ben diversa; io non ci ho mai provato, se non nei primi livelli, in leggendario.
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
Bravo il nostro halista!! propongo di tenere sempre aggiornato il primo post con i consigli di tutti.
per uccidere i capitani brute consiglio di preparare trappole con mine in luoghi tipo corridoi, così gli si può togliere una buona parte dello scudo e lo si elimina con un caricatore di cecco alla testa
per uccidere i capitani brute consiglio di preparare trappole con mine in luoghi tipo corridoi, così gli si può togliere una buona parte dello scudo e lo si elimina con un caricatore di cecco alla testa
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
sono d'accordo ma secondo me bisognerebbe portarsi dietro spesso una pistola ad aghi, è velocissima ad eliminare i Brute.
L'accoppiata migliore secondo me sarebbe carabina Covenant + pistola ad aghi
E in Halo CE fucile al plasma + pistola ad aghi
L'accoppiata migliore secondo me sarebbe carabina Covenant + pistola ad aghi
E in Halo CE fucile al plasma + pistola ad aghi
343 Guility Spark- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.10
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
Sarò strano, ma io odio la pistola ad aghi, preferisco un buon br55/carabina e magnum/fucile al plasma/sputapiombo
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
In Halo 2 secondo me è fondamentale portare con sè un fucile di precisione, i cecchini sono pericolosissimi. In Halo 3 molto meno.
La difficoltà leggendaria sarà anche difficile, ma in Halo 3 non è un' impresa. Sarebbero utili dei consigli sulla difficoltà mitica che è molto peggio.
Che ne dite
La difficoltà leggendaria sarà anche difficile, ma in Halo 3 non è un' impresa. Sarebbero utili dei consigli sulla difficoltà mitica che è molto peggio.
Che ne dite
343 Guility Spark- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.10
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
In Halo Wars la difficoltà leggendaria sarà una sfida epica e quasi impossibile per chi non è pratico con i giochi strategici. Seguire queste regole vi semplificherà le cose:
Campagna: parte su Harvest: questa parte è assurdamente facile anche in difficoltà leggendaria, l' unica missione che può essere difficile è la seconda in cui si deve
realizzare molti Scorpion
ottenere tutti i rinforzi
Quando si assalta la base covenant sferrare un attacco da due lati, così le forze nemiche non riusciranno a distruggervi subito
sono inevitabili molte sconfitte alla base covenant: non demoralizzatevi e riassaltatela finchè non cede, dopodichè costruitene una vostra sul sito.
Campagna: parte su Arcadia: personalmente trovo le quattro missioni su Arcadia le più difficili e non sono mai riuscito a finirle in leggendario aìnonostante i miei numerosi tentativi.
Campagna: Pianeta Scudo: le missioni all' esterno sono facili, ci sono poche regole da seguire per essere sicuri della vittoria:
NON mandare fanteria contro i Flood
Realizzare Scorpion e Wolverine
Nella missione "pulizia" costruire molti Hornet
Le missioni interne sono invece difficili: non sono mai riuscito a completare "Riparazioni" con questa difficoltà. Per tutte le altre tre bisogna:
Appena possibile costruire sei Vulture
Se la base viene assaltata ( tranne che in Testa di Sbarco) usate i Vulture contro gli assalitori
Nella missione Reattore prima di spostare il nucleo distruggere TUTTE le forze covenant
Salvare spessissimo
Nell' ultima bisogna anche essere veloci e avere fortuna.
Seguendo questi consigli sarà più facile superare le missioni (tranne quelle di Arcadia e Riparazioni)
Scermaglia:
i nemici sembreranno inarrestabili, secondo me prima di tentare questa difficoltà bisogna impratichirsi su Live e magari "copiare" la tattica a qualche generale.
Sconsigliati gli attacchi rush, i nemici approntano l' esrcito molto più velocemente in questa difficoltà
Se disponibili, attivare i teschi che aiutano il giocatore ( Imperatore, Biscottini, etc)
Campagna: parte su Harvest: questa parte è assurdamente facile anche in difficoltà leggendaria, l' unica missione che può essere difficile è la seconda in cui si deve
realizzare molti Scorpion
ottenere tutti i rinforzi
Quando si assalta la base covenant sferrare un attacco da due lati, così le forze nemiche non riusciranno a distruggervi subito
sono inevitabili molte sconfitte alla base covenant: non demoralizzatevi e riassaltatela finchè non cede, dopodichè costruitene una vostra sul sito.
Campagna: parte su Arcadia: personalmente trovo le quattro missioni su Arcadia le più difficili e non sono mai riuscito a finirle in leggendario aìnonostante i miei numerosi tentativi.
Campagna: Pianeta Scudo: le missioni all' esterno sono facili, ci sono poche regole da seguire per essere sicuri della vittoria:
NON mandare fanteria contro i Flood
Realizzare Scorpion e Wolverine
Nella missione "pulizia" costruire molti Hornet
Le missioni interne sono invece difficili: non sono mai riuscito a completare "Riparazioni" con questa difficoltà. Per tutte le altre tre bisogna:
Appena possibile costruire sei Vulture
Se la base viene assaltata ( tranne che in Testa di Sbarco) usate i Vulture contro gli assalitori
Nella missione Reattore prima di spostare il nucleo distruggere TUTTE le forze covenant
Salvare spessissimo
Nell' ultima bisogna anche essere veloci e avere fortuna.
Seguendo questi consigli sarà più facile superare le missioni (tranne quelle di Arcadia e Riparazioni)
Scermaglia:
i nemici sembreranno inarrestabili, secondo me prima di tentare questa difficoltà bisogna impratichirsi su Live e magari "copiare" la tattica a qualche generale.
Sconsigliati gli attacchi rush, i nemici approntano l' esrcito molto più velocemente in questa difficoltà
Se disponibili, attivare i teschi che aiutano il giocatore ( Imperatore, Biscottini, etc)
343 Guility Spark- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.10
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
OT:sbaglio o halo wars ti piace parecchio?
io l'ho ripreso in mano pochi giorni fa
io l'ho ripreso in mano pochi giorni fa
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
Halo 3 ODST offre una sfida molto accesa in difficoltà leggendaria, molto più che negli altri Halo. Qualche consiglio per la campagna.
non abbiate paura di usare molti kit medici, soprattutto nel livello Strade di Nuova Mombase dove se ne trovano una moltitudine
la mitragliatrice e il fucile d'assalto sono praticamente inutili tranne che contro i Droni: evitare di trovarsi a combattre con queste due armi
la pistola non è molto efficace contro gli scudi, munirsi sempre di un' arma al plasma per scaricarli e poi finire i nemici con un rapido colpo in testa
se sono presenti gli Engineer ucciderli sempre per primi, con la pistola ad aghi o al plasma.
cercare sempre scontri a lungo raggio: prendere un fucile di precisione e attestarsi lontano dai nemici; attenzione però, in alcuni livelli ciò non è fattibile
in alternativa usare armi pesanti, quali il lanciarazzi o il laser spartan
in assenza di alternative, dirottare un Wraith con lo stesso metodo di Halo 3 per i Wraith antiaerei. Attenzione, per farlo rapidameente occorrerà un fucile di precisione, carabina e pistola non vanno bene.
non abbiate paura di usare molti kit medici, soprattutto nel livello Strade di Nuova Mombase dove se ne trovano una moltitudine
la mitragliatrice e il fucile d'assalto sono praticamente inutili tranne che contro i Droni: evitare di trovarsi a combattre con queste due armi
la pistola non è molto efficace contro gli scudi, munirsi sempre di un' arma al plasma per scaricarli e poi finire i nemici con un rapido colpo in testa
se sono presenti gli Engineer ucciderli sempre per primi, con la pistola ad aghi o al plasma.
cercare sempre scontri a lungo raggio: prendere un fucile di precisione e attestarsi lontano dai nemici; attenzione però, in alcuni livelli ciò non è fattibile
in alternativa usare armi pesanti, quali il lanciarazzi o il laser spartan
in assenza di alternative, dirottare un Wraith con lo stesso metodo di Halo 3 per i Wraith antiaerei. Attenzione, per farlo rapidameente occorrerà un fucile di precisione, carabina e pistola non vanno bene.
343 Guility Spark- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.10
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
io non so perchè ma non riesco a dirottare e rubare i wraith col metodo di quelli antiaerei;
comunque quoto assolutamente su tutto quello detto sopra, in strade di nuova mombasa imparate a usare la mappa e portatevi sempre dietro, se non un fucile di precisione, almeno la M6C/SOCOM che è affidabile e silenziosa. Gli engineer sono la priorità assoluta: in genere tutte le squadre ne hanno uno, e visto che trovate almeno una squadra ad incrocio (con leggendario il numero di truppe vaganti aumenta esponenzialmente), utilizzate la pistola al plasma o un versatile lanciarazzi, che fa fuori tutto;
un consiglio: ci sono tre luoghi fondamentali dove potete trovare i cacciatori; in genere non sono mai vaganti, ma sono sempre in coppia fermi oppure è sempre uno solo che ha perso il fratello e va in giro per una piazza seguendo una traiettoria circolare. Nel caso dei due, si trovano nella zona più buia della città, che corrisponde alla zona di fronte al luogo di atterraggio di Buck; avete diversi metodi per oltrepassarli: sono più ciechi di un serpente, quindi se gli passate davanti molto piano e a debita distanza non vi noteranno, ma in quel caso il problema diventa un Jackal cecchino che si trova di fianco alla capsula di Buck; il secondo metodo, è quello di ignorarli e scegliere un itinerario alternativo; se arrivate dal livello kizingo boulevard passate per la zona buia a destra, dove con buck incontrate il primo marines (quello che vi urla "Soldato, qui!").
a breve se posso prendo una mappa di mombasa e vi faccio gli esempi di itinerario
per quanto riguarda quelli che sono da soli, c'è solo un modo per descriverli: sono FESSI. penso che, se si dovesse andare in giro con un campanello da bue al collo e con le palle di ferro incatenate ai piedi, riuscireste a passargli di fianco lo stesso.
comunque quoto assolutamente su tutto quello detto sopra, in strade di nuova mombasa imparate a usare la mappa e portatevi sempre dietro, se non un fucile di precisione, almeno la M6C/SOCOM che è affidabile e silenziosa. Gli engineer sono la priorità assoluta: in genere tutte le squadre ne hanno uno, e visto che trovate almeno una squadra ad incrocio (con leggendario il numero di truppe vaganti aumenta esponenzialmente), utilizzate la pistola al plasma o un versatile lanciarazzi, che fa fuori tutto;
un consiglio: ci sono tre luoghi fondamentali dove potete trovare i cacciatori; in genere non sono mai vaganti, ma sono sempre in coppia fermi oppure è sempre uno solo che ha perso il fratello e va in giro per una piazza seguendo una traiettoria circolare. Nel caso dei due, si trovano nella zona più buia della città, che corrisponde alla zona di fronte al luogo di atterraggio di Buck; avete diversi metodi per oltrepassarli: sono più ciechi di un serpente, quindi se gli passate davanti molto piano e a debita distanza non vi noteranno, ma in quel caso il problema diventa un Jackal cecchino che si trova di fianco alla capsula di Buck; il secondo metodo, è quello di ignorarli e scegliere un itinerario alternativo; se arrivate dal livello kizingo boulevard passate per la zona buia a destra, dove con buck incontrate il primo marines (quello che vi urla "Soldato, qui!").
a breve se posso prendo una mappa di mombasa e vi faccio gli esempi di itinerario
per quanto riguarda quelli che sono da soli, c'è solo un modo per descriverli: sono FESSI. penso che, se si dovesse andare in giro con un campanello da bue al collo e con le palle di ferro incatenate ai piedi, riuscireste a passargli di fianco lo stesso.
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
Un capitolo a parte lo merita la modalità Sparatoria, che giocata in difficoltà leggendaria può essere davvero snervante.
non tutte le mappe si prestano alla difficoltà leggendaria: è bene evitare quelle notturne perchè la presenza degli Engineer complicherebbe le cose. La migliore è Zona Sicura che offre numerosi ripari, è molto larga e quindi è più difficile venire uccisi dai Comandanti Brute, e offre la possibilità di dirottare Wraith.
quando si può, impadronirsi di veicoli, se non si vuole tentare di dirottare un Wraith optare per un Chopper Brute (nelle mappe in cui è presente)
abbattere i Wraith di cui non si vule prendere posseso appena sbarcano con un Laser Spartan se disponibile, altrimenti con altre armi pesanti
ricorrere spessissimo alla combo noob, specialmente quando Tilt viene attivato
I Droni sono una spina nel fianco: quando sono presenti ritirarsi in una zona stretta in modo che non abbiano spazio per volare e abbatterli con la M7S.
Quando si attiva Tilit i Droni Maggiori, soprattutto quelli rossi, diventano pericolosissimi. Opportuna la carabina covenant
I Brute Comandanti possono essere letali: la tattica migliore è abbatterli con il cannone al combustibile, altrimenti scaricargli gli scudi e colpirli in testa sinchè l'elmo non cede; il colpo in testa successivo li ucciderà
Tenete presente che le cose si semplificano se si è in due o più.
non tutte le mappe si prestano alla difficoltà leggendaria: è bene evitare quelle notturne perchè la presenza degli Engineer complicherebbe le cose. La migliore è Zona Sicura che offre numerosi ripari, è molto larga e quindi è più difficile venire uccisi dai Comandanti Brute, e offre la possibilità di dirottare Wraith.
quando si può, impadronirsi di veicoli, se non si vuole tentare di dirottare un Wraith optare per un Chopper Brute (nelle mappe in cui è presente)
abbattere i Wraith di cui non si vule prendere posseso appena sbarcano con un Laser Spartan se disponibile, altrimenti con altre armi pesanti
ricorrere spessissimo alla combo noob, specialmente quando Tilt viene attivato
I Droni sono una spina nel fianco: quando sono presenti ritirarsi in una zona stretta in modo che non abbiano spazio per volare e abbatterli con la M7S.
Quando si attiva Tilit i Droni Maggiori, soprattutto quelli rossi, diventano pericolosissimi. Opportuna la carabina covenant
I Brute Comandanti possono essere letali: la tattica migliore è abbatterli con il cannone al combustibile, altrimenti scaricargli gli scudi e colpirli in testa sinchè l'elmo non cede; il colpo in testa successivo li ucciderà
Tenete presente che le cose si semplificano se si è in due o più.
343 Guility Spark- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.10
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
Recentemente ho superato totalmente Halo Wars in leggendario!!!!!
Qualche consiglio per le missioni di cui non avevo parlato prima:
Città di Arcadia: ASSOLUTAMENTE farla in co-op. La possibilità di avere due cura e ripara è fondamentale. Fare SOLO Hornet. Serve anche una discreta fortuna.
Dintorni di Arcadia: entrare subito nel sito della seconda base, per ripulire il crateredall'interno. Fregarsene di difendere la base all' interno del cratere, è IMPOSSIBILE. Distruggere la mega torretta appena è in costruzione e appena si può realizzare la base sul secondo sito, che non viene quasi mai attaccato. Realizzare un esercito di TALO, sono i più facili da rimpiazzare semplicemente usando il potere Lancia TALO e assaltare la base covenant. Una volta distrutta rimpiazzarla con una vostra e difendere il sottopassaggio fino alla fine della missione.
Cupola di luce: una parola: RAPIDITA' approntare lanciafiamme e potenziarli prima che attacchino i nemici, poi creare scorpion e wolverine. Se non si agisce fulmineamente, la missione può richiedere diverse ore.
Scarab: non molto da dire, basta assaltare lo Scarab con degli Scorpion appena si può e "portare a spasso" il raggio con un esca (Forge è perfetto). Difendere la base con torrette antiveicolo
Riparazioni: di nuovo RAPIDITA' e gioco co-op. Un giocatore fa un piccolo esercito, l'altro solo Cyclops. Appena possibile tutti e due danno cura e ripara sul nucleo. Richiede (se fatta bene) circa 4 minuti e 10 secondi.
Ovviamente in tutte bisogna usare i teschi abilitanti
Qualche consiglio per le missioni di cui non avevo parlato prima:
Città di Arcadia: ASSOLUTAMENTE farla in co-op. La possibilità di avere due cura e ripara è fondamentale. Fare SOLO Hornet. Serve anche una discreta fortuna.
Dintorni di Arcadia: entrare subito nel sito della seconda base, per ripulire il crateredall'interno. Fregarsene di difendere la base all' interno del cratere, è IMPOSSIBILE. Distruggere la mega torretta appena è in costruzione e appena si può realizzare la base sul secondo sito, che non viene quasi mai attaccato. Realizzare un esercito di TALO, sono i più facili da rimpiazzare semplicemente usando il potere Lancia TALO e assaltare la base covenant. Una volta distrutta rimpiazzarla con una vostra e difendere il sottopassaggio fino alla fine della missione.
Cupola di luce: una parola: RAPIDITA' approntare lanciafiamme e potenziarli prima che attacchino i nemici, poi creare scorpion e wolverine. Se non si agisce fulmineamente, la missione può richiedere diverse ore.
Scarab: non molto da dire, basta assaltare lo Scarab con degli Scorpion appena si può e "portare a spasso" il raggio con un esca (Forge è perfetto). Difendere la base con torrette antiveicolo
Riparazioni: di nuovo RAPIDITA' e gioco co-op. Un giocatore fa un piccolo esercito, l'altro solo Cyclops. Appena possibile tutti e due danno cura e ripara sul nucleo. Richiede (se fatta bene) circa 4 minuti e 10 secondi.
Ovviamente in tutte bisogna usare i teschi abilitanti
343 Guility Spark- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.04.10
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
concordo, adesso proverò anche io leggendario visto che ho finito eroico ed è uno dei pochi obiettivi single player rimasti...
Se posso dire una cosa, imparate ad usare tanto i Wolverine oltre che gli scorpion, io li trascuravo totalmente fino a normale, poi ho scoperto che sono veramente utili, specie con l'abilità raffica sono davvero un portento. inoltre si possono creare più wolverine che scorpion. L'unico problema dei wolverine è che ricaricano l'abilità raffica in molto tempo, ma in una missione come quella dello scarab non c'è male se mettete il teschio che ricarica le abilità in metà tempo (non ricordo qual'è ma mi pare ci siano palle da tennis o infezioni flood sul teschio)
Gli wolverine sono fondamentali in livelli come quello del pianeta scudo dove bisogna soccorrere 3 squadre: la presenza di soli sciami flood e forme percuotenti è una chicca (solo veicoli).
Nella missione dei dintorni di arcadia per eroico ho fatto come detto da sparky, ho fatto però un esercito di scorpion dalla base di fianco alla torretta, con cui ho riottenuto il possesso della base nel cratere. purtroppo arrivano costantemente truppe dall'autostrada in alto e bisogna continuare a ricreare scorpion man mano che il tempo passa, perchè se no si rimane senza. io avevo fatto apposta un sacco di basi rifornimenti, all'occorrenza ne cancellavo una per costruirci qualcosa (tanto se non si gioca per prendere le medaglie d'oro il tempo è illimitato). Un altra cosa, nella missione dei dintorni, usare SPESSO o SEMPRE i ripari come warthog e simili, da dietro di essi gli spartan possono fare a pezzi chiunque.
Altro particolare, per risparmiare spazio, risorse e tempo, prendete possesso del reattore oni presidiabile sotto l'autostrada, appena sotto il secondo sito base (quello dove appare la torretta). Inoltre, cercate di mantenere tante risorse, uno scorpion e/o spartan (o più di uno, tanto la base nel cratere la perderete quasi sicuramente) e fate fuori la torretta subito: più bersagli ha da colpire vicino (i tizi che la attaccano) più tempo perde a ricaricare.
Ottima la strategia degli hornet in arcadia, sono il miglior mezzo per contrastare veicoli e contro la fanteria in gruppo se la cavano. sinceramente la prima volta che l'ho fatta quella missione mi sono girate le scatole tantissimo, ora che la conosco non è troppo difficile, ci vogliono nervi saldi e tanti hornet, che sono i più veloci. Possono aiutare MOLTISSIMO dei Wolverine posizionati presso le navi da evacuazione, buttano giù gli spirit/banshee che è un divertimento. Forge lasciatelo (con questa strategia) alla nave da carico 2 (quella di fianco a quella che viene distrutta), quella è la nave meno attaccata di tutte. NON PERDETE TEMPO DIETRO LA N°3, è letteralmente una perdita di tempo.
Per cupola di luce, è bene fare così: sviluppare presto dei marine potenti, specie con l'abilità medico o lanciarazzi. Sviluppare wolverine e scorpion, soprattutto wolverine per contrastare gli spirit e gli altri velivoli. Poi con l'abilità raffica e con gli spartan fate il resto. i marine potenziati li mettete sulle torrette presidiabili, rispettivamente di fianco alla base a sinistra (2 torrette, di cui una praticamente inutile), e un altra presso l'area del carro armato al plasma n°4. Occhioa difendere bene il reattore oni presso le aree 4 e 5, è un pezzo che da +1 alla tecnologia e perderlo può dare problemi. se mettete i wolverine davanti siete a posto. aspettate a far arrivare i rhino, appena li fate arrivare cominciano i problemi. non è una cattiva idea presidiare con scorpion potenziati l'area del rhino n°2, così appena compaiono gli accampamenti non avrete la rogna di arrivarci da di fronte, vi sarete già dentro, e potrete concentrarvi sulle torrette abbattibili o sugli edifici. in ogni caso cercate di far arrivare i rhino per ultimi, sprecate 300 risorse che possono essere sempre utili per un wolverine o un potenziamento.
Per la missione del reattore superluminale, inviate SUBITO gli spartan alla base di fronte. non ha ancora costruito le torrette (in genere) ed è vulnerabilissima. il cam qui è un portento. così fate tantissime basi rifornimenti alla prima base e avete in fretta la seconda base. se non funziona questa strategia, raggiungete il livello tecnologico 3 (richiede tempo e pazienza), accumulate risorse e costruite un esercito di scorpion con l'abilità della bomba a grappolo (senza essa sono inutili). Imparate ad usare le torrette covenant in questo livello, piazzateci il tizio con lo spartan laser, al massimo il lanciarazzi, e siete a posto
bella che poema
Se posso dire una cosa, imparate ad usare tanto i Wolverine oltre che gli scorpion, io li trascuravo totalmente fino a normale, poi ho scoperto che sono veramente utili, specie con l'abilità raffica sono davvero un portento. inoltre si possono creare più wolverine che scorpion. L'unico problema dei wolverine è che ricaricano l'abilità raffica in molto tempo, ma in una missione come quella dello scarab non c'è male se mettete il teschio che ricarica le abilità in metà tempo (non ricordo qual'è ma mi pare ci siano palle da tennis o infezioni flood sul teschio)
Gli wolverine sono fondamentali in livelli come quello del pianeta scudo dove bisogna soccorrere 3 squadre: la presenza di soli sciami flood e forme percuotenti è una chicca (solo veicoli).
Nella missione dei dintorni di arcadia per eroico ho fatto come detto da sparky, ho fatto però un esercito di scorpion dalla base di fianco alla torretta, con cui ho riottenuto il possesso della base nel cratere. purtroppo arrivano costantemente truppe dall'autostrada in alto e bisogna continuare a ricreare scorpion man mano che il tempo passa, perchè se no si rimane senza. io avevo fatto apposta un sacco di basi rifornimenti, all'occorrenza ne cancellavo una per costruirci qualcosa (tanto se non si gioca per prendere le medaglie d'oro il tempo è illimitato). Un altra cosa, nella missione dei dintorni, usare SPESSO o SEMPRE i ripari come warthog e simili, da dietro di essi gli spartan possono fare a pezzi chiunque.
Altro particolare, per risparmiare spazio, risorse e tempo, prendete possesso del reattore oni presidiabile sotto l'autostrada, appena sotto il secondo sito base (quello dove appare la torretta). Inoltre, cercate di mantenere tante risorse, uno scorpion e/o spartan (o più di uno, tanto la base nel cratere la perderete quasi sicuramente) e fate fuori la torretta subito: più bersagli ha da colpire vicino (i tizi che la attaccano) più tempo perde a ricaricare.
Ottima la strategia degli hornet in arcadia, sono il miglior mezzo per contrastare veicoli e contro la fanteria in gruppo se la cavano. sinceramente la prima volta che l'ho fatta quella missione mi sono girate le scatole tantissimo, ora che la conosco non è troppo difficile, ci vogliono nervi saldi e tanti hornet, che sono i più veloci. Possono aiutare MOLTISSIMO dei Wolverine posizionati presso le navi da evacuazione, buttano giù gli spirit/banshee che è un divertimento. Forge lasciatelo (con questa strategia) alla nave da carico 2 (quella di fianco a quella che viene distrutta), quella è la nave meno attaccata di tutte. NON PERDETE TEMPO DIETRO LA N°3, è letteralmente una perdita di tempo.
Per cupola di luce, è bene fare così: sviluppare presto dei marine potenti, specie con l'abilità medico o lanciarazzi. Sviluppare wolverine e scorpion, soprattutto wolverine per contrastare gli spirit e gli altri velivoli. Poi con l'abilità raffica e con gli spartan fate il resto. i marine potenziati li mettete sulle torrette presidiabili, rispettivamente di fianco alla base a sinistra (2 torrette, di cui una praticamente inutile), e un altra presso l'area del carro armato al plasma n°4. Occhioa difendere bene il reattore oni presso le aree 4 e 5, è un pezzo che da +1 alla tecnologia e perderlo può dare problemi. se mettete i wolverine davanti siete a posto. aspettate a far arrivare i rhino, appena li fate arrivare cominciano i problemi. non è una cattiva idea presidiare con scorpion potenziati l'area del rhino n°2, così appena compaiono gli accampamenti non avrete la rogna di arrivarci da di fronte, vi sarete già dentro, e potrete concentrarvi sulle torrette abbattibili o sugli edifici. in ogni caso cercate di far arrivare i rhino per ultimi, sprecate 300 risorse che possono essere sempre utili per un wolverine o un potenziamento.
Per la missione del reattore superluminale, inviate SUBITO gli spartan alla base di fronte. non ha ancora costruito le torrette (in genere) ed è vulnerabilissima. il cam qui è un portento. così fate tantissime basi rifornimenti alla prima base e avete in fretta la seconda base. se non funziona questa strategia, raggiungete il livello tecnologico 3 (richiede tempo e pazienza), accumulate risorse e costruite un esercito di scorpion con l'abilità della bomba a grappolo (senza essa sono inutili). Imparate ad usare le torrette covenant in questo livello, piazzateci il tizio con lo spartan laser, al massimo il lanciarazzi, e siete a posto
bella che poema
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
no, per leggendario in reattore non va bene fare Scorpion. In alcuni punti si viene attaccati da 2 ( o persino 3) Scarab. Io sono riuscito a spuntarla solo con 6 Vulture.
Per cupola di luce va abbastanza bene quello che dice Halista, io però non ho fatto marine ma 7 lanciafiamme e li posizionati davanti alla base per uccidere i cacciatori. Poi ho fatto scorpion e wolverine e "anticipavo" i Covenant attaccando gli avamposti subito, semplicemente mandando nei siti tutti gli Scorpion e Wolverine. Per le ultime due basi dividevo le forze: metà alla 4 e metà alla 5: puntualmente un attimo dopo che distruggete le basi, i cacciatori disintegeranno l' esercito: rimpiazzarlo TOTALMENTE con i lanciafiamme (ovviamente potenziati al massimo) è la chiave per la vittoria, visto che i nemici usano solo fanteria e occasionalmente Locust.
Per cupola di luce va abbastanza bene quello che dice Halista, io però non ho fatto marine ma 7 lanciafiamme e li posizionati davanti alla base per uccidere i cacciatori. Poi ho fatto scorpion e wolverine e "anticipavo" i Covenant attaccando gli avamposti subito, semplicemente mandando nei siti tutti gli Scorpion e Wolverine. Per le ultime due basi dividevo le forze: metà alla 4 e metà alla 5: puntualmente un attimo dopo che distruggete le basi, i cacciatori disintegeranno l' esercito: rimpiazzarlo TOTALMENTE con i lanciafiamme (ovviamente potenziati al massimo) è la chiave per la vittoria, visto che i nemici usano solo fanteria e occasionalmente Locust.
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Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
non ne hai mai visti??????? è pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
In reattore mai... neanche uno... non è che confondi con fuga? mi risulta essere l'unico livello con uno scarab come nemico!
Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
no ieri stavo giocando con terminerandry e anche lui ha confermato....probabilmente hai avuto fortuna....... molta, mooooooooooooolta fortuna.
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Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
ma sei sicuro? ho pure controllato su En.halopedia e non dicono di scarab... bho... e dire che non ci ho mai messo poco a fare quella missione, tranne una volta con facile, dove ci ho messo massimo 15 minuti... bho non mi ricordo di aver mai trovato uno scarab, magari la prima volta che ci ho giocato ma è passato più di un anno e non ne sono certo...
comunque che culo
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Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
neanche io ne ho mai trovati in facile!!!!!! Compaiono solo in leggendaria.
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Re: Difficoltà Leggendaria: qualche consiglio per semplificare la strada
bon... dev'essere per quello. dopo provo visto che è uno dei tanti livelli che mi è rimasto da fare in leggendario
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