Halopedia.it Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Invasion: qualche consiglio tattico

Andare in basso

Invasion: qualche consiglio tattico Empty Invasion: qualche consiglio tattico

Messaggio  Halista Dom Ott 17, 2010 7:35 pm

Non potevo non creare un topic su quella che probabilmente è la modalità di gioco che più preferisco da quando gioco online con l'xbox.

Non sto a raccontarvi la pappardella di Invasion (che cos'è, come funziona etc.) perchè la potete trovare qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Arrow In questa modalità, conta più che mai, la capacità di scegliere tra un arma ed un altra (e quindi essere esperti nell'utilizzo di qualunque di esse), tra un nemico ed un altro, tra un percorso ed un altro, tra un momento ed un altro. E' un idea molto saggia sperimentare tutte le abilità dell'armatura e il danno per colpo di ogni arma prima di giocare.

Arrow Idea molto saggia è quella di consultare le mappe prima di giocare. E' un pò come fare il briefing militare.

Ora cominciamo con qualche consiglio tattico:

Exclamation Exclamation Exclamation Invasion su Boneyard Exclamation Exclamation Exclamation

Invasion su boneyard è la classica, quella della beta. Soltanto che ora si gioca sia come spartan che come elite, in due turni.

ELITE

FASE 1

Arrow Non bisogna mai avere un particolare spirito di iniziativa o si suicidio alla rambo, o per lo meno cercare di evitarlo. Soprattutto nella fase iniziale, avremo sempre gli spartan alle costole appena entreremo presso il generatore dello scudo. Massima cautela: posizionare un alleato all'interno del perimetro e controllare che non arrivino gli spartan. meglio fare prima 3 elite da una parte, poi 3 dall'altra, così gli spartan dovranno correre avanti e indietro e perderanno tempo preziosissimo. Dunque è sempre importante procedere in gruppi, anche nella fase di attraversamento della discarica.

Arrow La tattica migliore con cui attraversare il campo all'inizio della partita è quella di avere un cecchino con un fucile ad aghi, che impedisce agli spartan di fare un uso accurato del dmr. così i nostri alleati procederanno verso l'edificio. può funzionare la tattica di rimanere nelle retrovie per offrire copertura, ma è una tattica azzardata, il numero in un assalto di questo tipo conta moltissimo. inoltre, rimanendo da soli, spesso e volentieri qualche spartano coraggioso si fa avanti e ci prende di sorpresa mentre osserviamo il reticolo, completamente distratti.

Arrow Nella fase iniziale l'invisibilità non è consigliata: rallenta la velocità e si diventa visibili durante il fuoco e il movimento. contro questa teoria, però, c'è quella che sostiene che un elite mimetizzato può coprire le spalle ad uno non mimetizzato, colpendo alle spalle uno spartan che si è lanciato dal balcone all'inseguimento di un elite. Probabilmente, se al posto dell'invisibilità ci fosse l'ologramma, gli elite avrebbero qualche vantaggio in più, soprattutto in fase di contatto ravvicinato con gli spartan.

Arrow Fare un uso molto saggio delle granate al plasma, e se possibile, recuperare un DMR al posto della pistola al plasma o di un arma parzialmente scarica: è più preciso e potente del fucile ad aghi, e può fare la differenza.

Arrow Posizionare gli alleati in difesa del perimetro violato in maniera tale che se uno muoia, l'altro possa sostituirlo facilmente. Possibilmente uno a destra e uno a sinistra dei generatori, così da avere una copertura totale.

Arrow Fare uso istintivamente suicida delle granate al plasma in caso di pericolo: è FONDAMENTALE non lasciare equipaggiamento covenant agli spartan.

Arrow Se si è entrati nell'edificio, ripararsi e aspettare la rigenerazione nel caso il proprio compagno intenda rigenerarsi presso di noi: due è meglio che uno.


ALTRO:

attenzione a questi punti:

Exclamation Arrivando dal lato del baratro, si potrà salire una scala a chiocciola ed una normale. Quella a chiocciola ha lo svantaggio di avere le granate sparate direttamente in fronte non appena svoltato l'angolo. Quella rettilinea, ha lo svantaggio di lasciare un punto coperto al termine del primo piano dietro al quale si può nascondere uno spartan, o comunque di lasciare le spalle coperte.

Exclamation Arrivando dal lato opposto, c'è un pericolosissimo passaggio stretto doppio, dietro al quale si possono nascondere gli spartan. Non solo, ma nel punto di rigenerazione spartan, c'è una rampa sopraelevata che sbuca direttamente di fronte alla strettoia: gli elite poco attenti procederanno tranquilli e verranno assassinati alle spalle da spartan che sono scesi.

Exclamation Attenzione agli spartan che si lanciano dal balcone per inseguire Elite particolarmente danneggiati. Sono soggetti molto pericolosi che spesso ottengono almeno una, se non due uccisioni facili, con conseguente rallentamento delle operazioni.


FASE 2

Qui si tratta di essere molto, anche troppo attenti a tutto ciò che è uno spartan. Infatti ora è possibile utilizzare il Warthog, mezzo di distruzione di massa, se utilizzato con intelligenza. Tattica molto efficace è quella di concentrare un gran numero di elite nel punto di violazione esterno, per lasciare un minimo di due elite che procederanno sulla tettoia, fino all'interno, al punto "bravo". Se fatte contemporaneamente, e con molta fortuna, gli elite si ritroveranno da una parte attaccati massivamente, dall'altra assolutamente senza offese. Utilizzo intelligente del Banshee e del ghost, che tuttavia può pochissimo contro il warthog.

Arrow Ottima idea è quella di passare sopra il tetto, ma di andare verso il punto "Alfa". Da li usare l'abilità ologramma: uno spartan sulla porta automaticamente vedrà un elite passare di fronte, andrà ad inseguirlo, e voi lo ucciderete (funziona molto spesso questa tattica, ed è molto, molto efficace quando si hanno pochi spartan o un warthog nei paraggi.

Arrow In questa fase non c'è il pericolo, come accadeva nella beta, di incontrare (immediatamente) armi pesanti come fucili di precisione, lanciarazzi e laser spartan: compariranno dopo un lasso di tempo, del tipo 30 secondi o un minuto dall'inizio fase, tempo che gli elite devono sfruttare al 100%

Arrow Le granate al plasma sono micidiali contro il warthog.

Arrow Rubare un warthog equivale ad avere vinto: non ci sarà più un mezzo particolarmente micidiale per farci fuori. tuttavia, è un mezzo fragile, che si ribalta facilmente contro chi usa l'armor lock.

Arrow Un cecchino posizionato con un fucile ad aghi sul balcone dove c'è il punto di rigenerazione è UTILISSIMO: segnalerà automaticamente gli spartan in corsa e potrà danneggiarli con efficacia.

Arrow I cecchini spartan dotati di dmr sono meno pericolosi: per arrivare ad un punto elevato o efficace ci vuole molto tempo, per questo conviene molto spesso ( a loro ) utilizzare fucili a pompa o d'assalto, assieme ad una pioggia di granate.

FASE ULTIMA

E' in assoluto la più difficile: i nostri nemici disporrano di Scorpion, armi pesanti a volontà e di uno spazio ristretto quasi inespugnabile. Le offensive migliori sono dall'alto, ma la migliore in assoluto è un'offensiva virtualmente coordinata con armi d'assalto dai fronti superiore, laterale destro e sinistro. Passare da di fronte è un suicidio: perfino un cecchino con fucile di precisione può ucciderci facilmente.

Arrow Utile, ancora una volta, l'ologramma. prende in giro gli avversari e ci fa guadagnare tempo, mentre loro sprecano munizioni.

Arrow Nel caso di accesso dalla parte superiore, un cecchino è una delle cose più desiderabili: probabilmente l'unica arma utilizzabile sarà il fucile ad aghi, ma è meglio che niente.

Arrow Una tecnica efficace contro fastidiosi cecchini sulle rampe interne, è calarsi dentro con un jet pack: saliremo sulle rampe dopo esserci calati, con un "effetto sorpresa", che spesso rimuove fastidiose minacce.

Arrow Utili gli esplosivi, vanno piazzati bene!!

Arrow Conviene fare un offensiva concentrata in questa maniera: 2-3 elite entrano ed uno di loro estrae il nucleo appena le acque si calmano; procede verso l'uscita, e se viene ucciso, la seconda squadra entra in gioco. Ricordiamoci che se sono tutti dentro, non possono essere tutti fuori, e ugualmente, se c'è un cecchino pesante di fuori, c'è un nemico in meno. Attenzione ad esplosivi e fucili a pompa.

Arrow I guidatori di veicoli e velivoli dovranno stare ATTENTISSIMI agli spartan con lanciarazzi e laser. un solo colpo è fatale. Attenzione agli scorpion: sono la prima minaccia in quanto a visibilità e pericolosità.

Arrow Una volta usciti dall'edificio, (possibilmente dall'uscita "frontale a sinistra" rispetto al balcone), procedere dietro la rampa di scale e proseguire dietro le macerie: è un ottima copertura anti cecchino.

Arrow possibilmente deve esserci un corteo dietro al portatore: nel caso muoia uno, c'è un altro che prende il nucleo o ancora qualcuno che ci da copertura.

Arrow La fase della rampa di scale è la più difficile: i cecchini hanno il colpo molto facile, ed anche i granatieri o gli scorpion sono fastidiosi.

Arrow Contro gli scorpion, utilizzare "Ranger" o assaltatori aerei: arrivano all'improvviso, sono difficili da colpire e scendono anche direttamente sul carro armato. Stessa cosa per un Wraith rubato. é facile rubare /distruggere un carro "congelato" con la pistola al plasma.

Arrow Rubare armi pesanti come fucili, lanciarazzi o laser ai cecchini che si sono distratti è un ottimo punto su cui lavorare!


Ultima modifica di Halista il Lun Ott 18, 2010 7:10 pm - modificato 2 volte.
Halista
Halista

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 20.04.10

http://it.halo.wikia.com/wiki/Halopedia

Torna in alto Andare in basso

Invasion: qualche consiglio tattico Empty Re: Invasion: qualche consiglio tattico

Messaggio  Halista Dom Ott 17, 2010 7:36 pm

la parte per gli spartan la continuo un altra volta Very Happy
Halista
Halista

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 20.04.10

http://it.halo.wikia.com/wiki/Halopedia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.